Il presidente del CONI Giovanni Malago' all'interno del CONI durante l'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola dello Sport, 2 febbraio 2018 a Roma. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Panorama pubblica inchiestasu Giovanni Malagòpresidente del Coni

Gli autori del servizio si concentrano su eventi passati mai del tutto chiariti

Tramite il nuovo numero in edicola da oggi, Panorama pubblica la prima autobiografia non autorizzata di Giovanni Malagò, attuale presidente del Coni.

Nell’inchiesta realizzata da Giacomo Amadori e Simone Di Meo si parla della “vita spericolata” di Malagò e del suo passato con alcuni eventi mai del tutto chiariti, come un incidente stradale mortale dove investì due ragazzi a bordo di un’auto sportiva, una casa in Svizzera pagata parzialmente in nero e tre esami universitari falsificati.

Soprannominato “il Grande Gatsby di Roma nord” per via delle numerose feste organizzate nella sua abitazione nel quartiere Parioli, la rivista gli attribuisce numerose relazioni anche con donne dello spettacolo.

Il servizio si sofferma anche su avvenimenti più recenti come il contrasto con il governo Conte, chiedendosi se questa controversia gli consentirà di arrivare alla fine del suo mandato come presidente del Coni, atteso per il 2021.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.