+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ Un concerto 'lungo' un secolo per festeggiare il nuovo anno: così il Teatro La Fenice di Venezia ha rispettato la tradizione che lo vuole protagonista del tradizionale concerto di Capodanno, affidato al maestro James Conlon, 01 gennaio 2016. Sul palco le voci del soprano Nadine Sierra e del tenore Stefano Secco. ANSA/UFFICIO STAMPA FONDAZIONE TEATRO LA FENICE/MICHELE CROSERA

Paura al teatro “La Fenice”Principio di incendioFumo e fiamme all’interno

Due tecnici trasportati in ospedale situazione sotto controllo

Fiamme e fumo al teatro La Fenice di Venezia. Un principio di incendio si è verificato stamane in un locale tecnico del teatro veneziano, dove sono installati i gruppi di continuità. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con due autopompe e 12 uomini. La situazione sarebbe comunque sotto controllo. Il teatro La Fenice venne distrutto da un incendio doloso devastante il 29 gennaio 1996 e riconsegnato alla città nel dicembre 2003. Due tecnici del teatro sono stati portati all’ospedale San Giovanni e Paolo di Venezia a causa del fumo respirato. I due stavano lavorando con le squadre impegnate dalle 9.10 nello spegnimento del rogo.

Valerio Cassetta

Nato a Roma il 26 agosto 1990, è iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2012 nell'elenco dei pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Lumsa di Roma nel 2015, collabora con "Il Messaggero" per la redazione sportiva. Inviato e reporter radio-televisivo.