Nel fermo immagine del video della Guardia di Finanza distribuito il 29 ottobre 2019, un momento dell'operazione che ha portato all'arresto di Paolo Nastasi, 41 anni, di Floridia, nel Siracusano, per detenzione di 120 grammi di cocaina a fini di spaccio, nascosta a casa in doppi fondi ricavati nelle lattine di bevande e di un piccolo estintore. A bordo di una Porsche Macan di sua proprietà, Nastasi era stato fermato per un controllo. Risulta percettore del reddito di cittadinanza e aveva con sé 600 euro. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione sono stati trovati altri mille euro in contanti. ANSA/ UFFICIO STAMPA GUARDIA DI FINANZA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Girava con la Porschema percepiva ogni meseil reddito di cittadinanza

Lo spacciatore arrestato a Floridia sequestrati cento grammi di cocaina

Girava con una Porsche Macan, nonostante percepisse il reddito di cittadinanza. La Guardia di finanza di Siracusa ha arrestato il 41enne Paolo Nastasi, originario di Floridia, centro del Siracusano. Sono stati sequestrati circa cento grammi di cocaina, che era nascosta nella sua abitazione. La droga veniva utilizzata per fini di spaccio. Il quantitativo era nascosto in doppi fondi ricavati in alcune lattine e in un piccolo estintore.

L’uomo era stato fermato ieri per un veloce controllo al suo veicolo, fino a quando gli ufficiali non hanno scoperto l’inganno. Durante la perquisizione della sua abitazione gli uomini delle fiamme gialle hanno trovato mille euro in contanti, mentre l’uomo a bordo della sua Porsche Macan era già in possesso di 600 euro in banconote. Ora Paolo Nastasi rischia il sequestro del veicolo e altre sanzioni di carattere amministrativo.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.