Report torna lunedìsarà la prima edizione senza Milena Gabanelli

Conduzione affidata a Sigfrido Ranucci già co-autore, è in redazione dal 2006

Cambio della guardia nella conduzione di Report. Orfano di Milena Gabanelli, che ha lasciato la storica conduzione del programma di inchiesta di Rai 3, il metaforico timone è stato affidato a Sigfrido Ranucci.

Report non cambierà, ma non imiterò Milena. È un’occasione professionale straordinaria ma la responsabilità è pesantissima – ha dichiarato lo stesso Ranucci –Arrivare dopo i vent’anni di Milena Gabanelli autrice e conduttrice di Report, una professionista che è stata candidata persino alla presidenza della Repubblica, è un po’ come guidare l’Inter subito dopo Mourinho”.

Ranucci, romano, classe 1961, dopo una breve carriera nella redazione di Paese Sera, nel 1989 entra fra le file del TG3, divenendo poi inviato Rai nel mondo: nel 1999 segue la situazione nei Balcani, nel 2001 gli avvenimenti successivi agli attentati dell’11 settembre e nel 2005 è stato a Sumatra, dopo il terribile tsunami che colpì il sud est asiatico. Approda nella redazione di Report nel 2006, quando vi entrò come co-autore della trasmissione della Gabanelli.

Report, nato nel 1997, in 20 anni è divenuto il format investigativo più seguito a livello nazionale. Appuntamento per lunedì 27 marzo per la nuova edizione di Report, per la prima volta senza Milena.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.