Roma?s Edin Dzeko (L) scores the goal during the UEFA Champions League round of 16 second leg soccer match AS Roma vs FK Shakhtar Donetsk at Olimpico stadium in Rome, Italy, 13 March 2018. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Bentornata Champions La Roma ospita il PortoBig match United-Psg

I giallorossi recuperano Manolas previsto minuto di silenzio per Sala

Stasera alle ore 21 riparte la Champions League con i primi due ottavi di finale. La Roma ospita il Porto, coltivando il sogno di bissare la straordinaria corsa della scorsa edizione, il Manchester United attende il Paris Saint Germain per una sfida stellare.

I giallorossi recuperano Manolas in difesa ma saranno privi di Schick e rischiano il forfait di Olsen, non ancora al meglio. Dubbio in mediana tra De Rossi e Nzonzi. Alla vigilia il tecnico dei portoghesi Conceiçao, ex giocatore della Lazio, ha punzecchiato Totti: “Parla di sorteggio fortunato? Gli sono antipatico perché ho vinto sei derby”.

L’Uefa ha deciso che, in occasione delle partite degli ottavi di Champions e dei sedicesimi di Europa League, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Emiliano Sala, il calciatore che ha perso la vita il 21 gennaio, dopo che il piccolo aereo sul quale viaggiava è caduto nella Manica.

Giulio Seminara

Nato a Catania il 6 dicembre del 1991. Diplomato al liceo classico e laureato in Lettere Moderne con una tesi su Pier Vittorio Tondelli. Ha lavorato a LA7 come programmista e scritto per diversi quotidiani. Appassionato di cinema, politica e calcio. Gioca a ping pong, ascolta i cantautori e i Placebo.