Roma, blitz dei Carabinierinel campo nomadidei due arrestati per stupro

Militari cercano droga, armi e refurtiva Intanto i sospettati restano in carcere

I carabinieri di Roma stanno eseguendo, fin dalle prime ore di questa mattina, un’operazione straordinaria nel campo nomadi di via di Silone, dove vivevano i due giovani rom arrestati per lo stupro di due ragazze di quattordici anni. Gli agenti stanno effettuando delle perquisizioni alla ricerca di droga, armi e refurtiva, oltre che controlli su alcune persone sottoposte a misure restrittive.

Intanto ieri nell’istruttoria al carcere di Regina Coeli è stato deciso che i due uomini arrestati, Mario Seferovic e Maikon Halilovic, rimarranno in detenzione dopo l’interrogatorio a cui sono stati sottoposti dal giudice per le indagini preliminari. Entrambi gli uomini, di 20 anni, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere e continuano a professarsi innocenti. Il primo è ritenuto responsabile dei due stupri risalenti allo scorso maggio, il secondo è invece accusato di aver fatto da palo mentre l’altro violentava le ragazze.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, i due avrebbero portato le giovani in una zona boschiva in zona Collatina, le avrebbero minacciate di morte, costringendole così a farsi legare e poi si è consumata la violenza sessuale. La denuncia è avvenuta solamente dopo mesi, ma le indagini dei carabinieri della stazione di Roma Tor Sapienza, coordinate dalla Procura di Roma, hanno portato all’identificazione dei due nomadi e il gip ha poi emesso l’ordinanza di custodia cautelare.

Salvatore Tropea

Classe 1992, dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa. Collabora con il mensile locale calabrese L’Eco del Chiaro; con il giornale studentesco e la WebTV della Pontificia Università Lateranense e con il portale online farodiroma.it. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo alla Lumsa, dopo aver frequentato il Master in Digital Journalism alla Lateranese e aver svolto due mesi di stage a Radio Vaticana. Con il Master in Giornalismo della Lumsa ha svolto tre mesi di stage presso la redazione de Il Venerdì di Repubblica e attualmente sta svolgendo uno stage di tre mesi presso la redazione italiana di Vatican News