Ronaldo in conferenza stampa ai Mondiali di calcio in Qatar

Ronaldo vicino all'Al-NassrPer lui 200 milioni l'annoSi attende l'ufficialità

Un'offerta monstre per il portoghese ma il pensiero resta al Mondiale

Sarà probabilmente in Arabia il futuro di Cristiano Ronaldo, vicino all’Al-Nassr. Lo dà per certo il quotidiano spagnolo Marca che ha aperto con un fotomontaggio, ritraente il talento di Funchal indossare la storica maglia della società saudita.

L’offerta faraonica dell’Al-Nassr

Si tratta di una proposta monstre di 200 milioni di euro l’anno quella ricevuta dal cinque volte pallone d’oro e di cui si attende ormai solo l’ufficialità. Sulla questione adattamento, difficile che un campione come Ronaldo possa avere difficoltà, poiché l’Al-Nassr è una società all’avanguardia che cerca di prediligere, da sempre, usi e costumi di calciatori provenienti da ogni parte del mondo. L’ex United incontrerà giocatori del calibro di David Ospina – protagonista fra i pali nel recente passato con la maglia del Napoli –, i due brasiliani Luiz Gustavo e Anderson Falisca, l’iberico Alvaro Gonzalez, nonché il camerunense Vincent Aboubakar.

La scissione di Ronaldo con i Red Devils

Il portoghese ha sciolto il suo contratto lo scorso 22 novembre con il Manchester United – dopo aver rilasciato una scottante intervista -, dichiarando di aver subito un vero e proprio tradimento da parte dei Reds e lanciando accuse nei confronti dell’allenatore, Erik Ten Hag. Un matrimonio iniziato già nel lontano 2003 – quello fra Ronaldo e la società inglese – con la prima separazione avvenuta nel 2009 dopo la super offerta di trasferimento ricevuta dal Real di Florentino Peréz. Poi la nuova unione avvenuta lo scorso anno, a cui è seguito un divorzio definitivo e consensuale voluto fortemente da ambo le parti.

Per Ronaldo quella all’Al-Nassr sarebbe la sua sesta esperienza da professionista in una squadra di club, dopo le esperienze europee in Portogallo, Inghilterra, Spagna e Italia. Ma al momento il pensiero è rivolto solo e soltanto al Mondiale, che – all’ultima chance della propria carriera calcistica – il portoghese proverà in tutti i modi a vincere.

Samuele Avantaggiato

Dalla Porta d'Oriente alla Città Eterna. Classe duemila, giornalista pubblicista dal 2019 e laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità alla IULM nel 2022. Grande appassionato di calcio e pallacanestro, sogno di diventare presto un giornalista sportivo.