Russia, scontro tra cacciasalvi entrambi i piloti soccorsi con elicottero Mi-8

I due Sukhoi russi entrati in collisione sul Mar del Giappone

Sono salvi entrambi i piloti dei due caccia Sukhoi Su-34 russi, entrati in collisione nei cieli del Mar del Giappone questa mattina. I due aerei si erano scontrati in aria, durante un volo nell’Estremo Oriente russo.

Uno dei velivoli era tornato alla base intorno alle 10 di questa mattina, come ha riferito una fonte alle forze dell’ordine regionali. “Uno degli aerei è atterrato alla base di Khurba, mentre l’altro è sparito sul mare”.

Nonostante le condizioni meteo abbiano intralciato le operazioni di soccorso, un elicottero Mi-8 del Distretto militare orientale è riuscito immediatamente a recuperare uno dei due piloti dispersi del Sukhoi.

Fonti dell’aeronautica russa avevano rassicurato subito sulle sue buone condizioni, mentre poco dopo è giunta dalla Tass la conferma che anche il secondo pilota era stato recuperato dallo stesso elicottero e verteva in buone condizioni.

Chiara Capuani

Nasce in un paesino a cavallo tra le Marche e l’Abruzzo il 6 giugno 1991. Dopo la maturità scientifica si dedica agli studi classici e si laurea presso l’Università degli studi di Urbino in lettere classiche. Ha viaggiato molto e ha vissuto per studio e lavoro in Francia, Germania e Corea del Sud. Esterofila e loquace adora scrivere e sogna di farlo per professione.