Milan il futuro è più vicinooggi dal CdA il percorsoper la vendita ai cinesi

Ieri sera vittoria clamorosa al Dall’Ara in nove contro undici decide Pasalic

Si avvicina finalmente a grandi passi la definizione dell’assetto proprietario per il Milan, dopo mesi di prospettive soltanto ipotizzate. Questo trapela dalle indiscrezioni di ambienti societari riportate a margine del post-partita di Bologna-Milan, che ha visto i rossoneri esultare al Dall’Ara per una vittoria epica contro i felsinei in 9 contro 11. Una vittoria quella di ieri, che riaccende la speranza di rimontare ad un secondo posto in Europa, posizioni che in prospettiva si trasformano .

Oggi a Casa Milan si riunisce il consiglio di amministrazione in cui verranno fissate ufficialmente le convocazioni dell’ assemblea dei Soci per il primo giorno di marzo in prima convocazione e successivamente l’altra il 3 marzo. A cavallo tra queste due date dovrebbe essere sancita definitivamente la cessione del club rossonero da Fininvest a Sino-Europe Sports. Un passaggio agognato, visto che le trattative procedono ormai da agosto. Dopo le due caparre da 100 milioni di euro, ne mancheranno altri 320 per completare l’acquisto del 99,93% delle azioni del club, capitali che arriveranno da Rossoneri Sport Luxembourg e Rossoneri Sport Hong Kong, società veicolo create appositamente dalla cordata cinese. Si tratta degli ultimi step verso la conclusione dell’affare, poi la lista finale degli investitori verrà presentata a Silvio Berlusconi. Solo dopo questo passaggio il Milan potrà finalmente pensare in grande sul mercato. È previsto un budget estivo di 120/130 milioni di euro, con il progetto di riportare in rossonero giocatori che facciano tornare grande la squadra.

Giulia Turco

Giulia Turco, 22 anni. Approda al Master in Giornalismo dopo la Laurea triennale in Lettere Moderne, conseguita a Bologna, la sua città. Inglese, francese, spagnolo le lingue apprese durante gli studi, che le permettono di coltivare una delle sue più grandi passioni: il viaggio. Parole chiave: curiosità, passione, determinazione. Fanno di lei un occhio attento, pronto a cogliere e interpretare i grandi e piccoli cambiamenti delle società di oggi.