RIAD – Torna a brillare la stella di Jannik Sinner nella notte di Riad. Il n.2 del ranking mondiale supera in scioltezza Novak Djokovic in due set, conquistandosi un posto nella ricca finale del torneo saudita. Un torneo d’esibizione, ma che mette in palio per il vincitore ben 6 milioni di euro. Sabato la sfida contro Carlos Alcaraz.
La vittoria in semifinale
Dura appena un’ora la semifinale del Six Kings Slam, dominata in ogni aspetto da Sinner e vinta con il punteggio di 6-4, 6-2. Il fuoriclasse serbo, stremato al termine del match, lo definisce “un treno in corsa”. Il serbo vincitore di 24 titoli Slam scherza sulla propria sconfitta: “Sto dando il massimo. Ho il corpo che ho, e sono grato per tutto ciò che Dio mi ha concesso nella vita. È stato un viaggio incredibile”. Ma stare al passo dei due fenomeni mondiali – Sinner e Alcaraz – è un compito difficile anche per una leggenda come Novak. “So che per me sta diventando molto più difficile vincere contro Jannik e Carlos – spiega Nole – ma continuerò a sfidarli finché non ci riuscirò”. A nulla è servita l’intimidazione, come spiegato dallo stesso tennista serbo: “Jannik è un treno in corsa, ha spaccato la pallina ad ogni scambio. Ho tentato di stargli dietro, ma non c’è stato verso”. Sinner ha reso omaggio al serbo: “Nole è un modello ed un esempio per tutti noi ed è un privilegio affrontarlo. Sono felice di vederlo nei tornei”.
L’attesa per la finale
Sabato 18 ottobre si disputerà la finale del torneo Six Kings Slam. Dopo gli Internazionali di Roma, il Roland Garros, Wimbledon, il Masters 1000 di Cincinnati e gli US Open, sabato i dominatori del tennis mondiale si affronteranno nell’ultimo atto del Six Kings Slam, torneo-esibizione milionario organizzato in Arabia Saudita. Sarà la sesta volta quest’anno in finali prestigiose che Carlos e Jannik si scontreranno. Il torneo in Arabia Saudita ha regalato finora ad entrambi grandi soddisfazioni. Lo spagnolo si è sbarazzato di Taylor Fritz (6-4, 6-2) in soli 70 minuti. L’italiano non è stato da meno contro Nole, abbattuto con lo stesso punteggio in appena 63 minuti. Ora l’attenzione è tutta sulla finale: “Non vedo l’ora di affrontare Carlos”, ha commentato Sinner.