epa09035835 (FILE) - Lady Gaga arrives for the 91st annual Academy Awards ceremony at the Dolby Theatre in Hollywood, California, USA, 24 February 2019 (reissued 25 February 2021). According to sources close to the musician, Lady Gaga's dog walker was shot late on 24 February in Los Angeles by gunmen who then stole the singer's two bulldogs Koji and Gustavo. EPA/ETIENNE LAURENT *** Local Caption *** 55011036

Rapiti i cani di Lady GagaLa star offre mezzo milioneper riavere Koji e Gustav

Spari al suo dog-walker, ricoverato La popstar è a Roma per girare "Gucci"

Due cani di Lady Gaga sono stati rapiti a Los Angeles nella notte tra il 24 e il 25 febbraio. La popstar, a Roma per girare un film, aveva lasciato gli animali al fidato dog-walker Ryan Fischer, il quale è stato aggredito e colpito da quattro colpi di arma da fuoco al petto da alcuni malviventi, che hanno portato via i due bulldog francesi “Koji” e “Gustav”. L’uomo è ricoverato in ospedale e le sue condizioni non sono ancora chiare.

Secondo una prima ricostruzione, verso le ore 22 americane Fischer stava portando a spasso i cani, quando all’altezza del Sunset Boulevard due uomini sarebbero usciti da una Nissan Altima bianca con i vetri oscurati e uno dei due gli avrebbe sparato con una pistola semiautomatica. I rapitori sarebbero poi risaliti in auto con i bulldog, scappando in direzione dell’Hollywood Boulevard.

Un terzo cane, Miss Asia, è riuscito a sfuggire al rapimento ed è stato ritrovato dalla polizia che l’ha riconsegnato a una guardia del corpo della cantante. I due bulldog sono di una razza molto ricercata negli Stati Uniti, i cui esemplari arrivano a costare oltre 10 mila dollari. Sul caso sta indagando la Robbery-Homicide Division di Los Angeles.

Lady Gaga, sbarcata nella Capitale per girare il nuovo film “Gucci” di Ridley Scott, alla notizia del rapimento di Koji e Gustav, è apparsa disperata e ha immediatamente offerto 500 mila dollari per il riscatto dei due animali. L’attrice, legatissima ai suoi bulldog, che spesso porta con sé anche in viaggio, torna sul set tre anni dopo il successo di “A Star is Born” interpretando il ruolo di Patrizia Reggiani, ex moglie e mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci, avvenuto nel 1995. Per l’assassinio dell’ex marito la donna fu condannata a 26 anni di carcere.

Valerio Albertini

Nato a Roma il 27 aprile 1998. Laureato in Scienze della Comunicazione, Informazione e Marketing alla Lumsa. Sono appassionato di sport, in particolare calcio. Amo scrivere e raccontare storie.