Superbowl, trionfo PatriotsUn touchdown per la storiabattuti i LA Rams per 13 a 3

Trump: "Tom Brady il migliore di sempre" Nell'intervallo il ricordo di Kashoggi

Le previsioni di Donald Trump erano giuste. Alla Mercedes-Benz Arena di Atlanta i New England Patriots si sono aggiudicati la cinquantatreesima edizione Superbowl, battendo i Los Angels Rams 13 a 3. Il presidente degli Stati Uniti si era augurato una vittoria della squadra di Tom Brady, da lui stesso definito “il miglior quarterback di tutti i tempi”.

Poche emozioni, in un match in cui a dominare sono state soprattutto le difese. Alla fine è bastato un solo touchdown per permettere ai Pats di entrare nella storia: agganciati i Pittsburgh Steelers a quota sei trofei vinti. Tra tutti spicca la prestazione di Julian Edelman, eletto Mvp della serata.

Nel consueto spettacolo dell’intervallo, Il Washington Post ha promosso uno spot da 60 secondi per ricordare il ruolo essenziale dei giornalisti. Con la voce narrante di Tom Hanks sono state mostrate foto di cronisti uccisi o dispersi nel mondo, tra cui Jamal Kashoggi, ucciso lo scorso 2 ottobre nel consolato dell’Arabia Saudita in Turchia.

Massimiliano Cassano

Napoletano trapiantato a Roma per inseguire il sogno di diventare giornalista. Laureato in Mediazione linguistica e culturale, ossessionato dall’ordine. Appassionato di politica, arte, Lego, calcio e Simpson. Arbitro di calcio da giovanissimo per vocazione.