La sede di Tiffany & Co. ANSA/PETER FOLEY

Tiffany entra in Lvmhpagati oltre 16 miliardiper la famosa gioielleria

A renderlo nota le due società che volano in Borsa a Parigi

LVMH mette a segno un altro colpo. La società leader mondiale nel settore dei beni di lusso ha acquistato infatti la prestigiosa gioielleria americana Tiffany.

I due gruppi, attraverso una nota congiunta, confermano l’indiscrezione dei media americani su una loro intesa preliminare, e inseriscono anche le cifre dell’affare: 14,7 miliardi di euro, 16,2 miliardi di dollari. Le azioni di Tiffany sono state pagate dal colosso francese del lusso ben 135 dollari l’una.

L’acquisizione da parte del gruppo di Bernard Arnault è avvenuta al secondo tentativo: la gioielleria americana infatti aveva rifiutato lo scorso ottobre una offerta da oltre 14 miliardi.

Grazie all’acquisizione la holding che comprende 70 marche diverse, tra cui Christian Dior, Bulgari, Louis Vuitton, TAG Heuer, Moet&Chandon e Sephora, è volata nella Borsa di Parigi con +2,03%.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.