Usa, Trump sul nucleare"Riprendiamo i negoziati con la Corea del Nord"

L'America vuole riaprire la trattativa Interrotta dall'inizio di ottobre

Trump vuole riprendere i negoziati con la Corea del Nord sul nucleare. È quanto ha affermato il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Robert O’Brien, in una intervista ad Axios. Gli Usa “hanno contattato la Corea del Nord informandola che vorrebbero continuare i negoziati a Stoccolma che erano stati intrapresi all’inizio di ottobre”.

O’Brien si dice fiducioso e ha aggiunto che è un segno “positivo” che il leader nordcoreano Kim Jong Un non abbia attuato la promessa di un “regalo natalizio”, che secondo alcuni analisti poteva essere un test missilistico a lungo raggio.

Il consigliere per la sicurezza nazionale ha, inoltre, indicato la Cina come “la prima sfida geopolitica per gli Stati Uniti”. E ha detto che le due “maggiori minacce per l’America provengono Cina e Russia”.

Camilla Canale

Cresciuta tra Roma e Milano ma adottata dal Kenya. Ha studiato Filosofia e Scienze Politiche e si è appassionata ad entrambe. Ricercatrice, surfista, videomaker e umorista di professione. La sua ambizione è di rendere la cultura accessibile universalmente. L’informazione e la verità sono i suoi strumenti.