Vice-direttore del Tg regionale Rai muore suicida a Borgo Sant’Angelo. Si getta dalla finestra intorno alle ore 11.40

Il giornalista Paolo Petruccioli, uno dei vice direttori del Tgr Rai, si è suicidato stamattina a Roma gettandosi nel vuoto da una finestra centrale del quarto piano della redazione dove lavorava, in via di Borgo Sant’Angelo 23.
Da vice direttore Petruccioli coordinava le trasmissioni radiofoniche del Friuli, della Liguria, dell’Emilia Romagna e dell’Umbria. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il giornalista stamane abbia inviato una email alla moglie con la quale anticipava il gesto disperato. Sembra che la moglie abbia fatto di tutto per raggiungerlo, per farlo desistere. Dalle prime indiscrezioni alla base del gesto vi sarebbero motivi sentimentali.
Petruccioli lavorava alla Rai dal 1982. Prima dell’incarico nel Tgr, è stato vicedirettore di Raisport, di Radio1, delle Relazioni Esterne e di Televideo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione San Pietro, che stanno eseguendo i rilievi tecnici con il Nucleo investigativo. Inutile l’arrivo dei sanitari del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso.

Lorenzo Caroselli