Zoolander 2 e Ben Stiller in via dei Fori Imperiali. Spariscono centurioni e venditori abusivi

ben stillerA spasso per via dei Fori Imperiali a bordo di un’auto d’epoca rossa con occhiali colorati e bandana sulla fronte. E’ proprio Ben Stiller che ieri si trovava sulla strada di Giulio Cesare e di Augusto per girare “Zoolander 2”, il sequel del film campione d’incassi uscito nel 2001.
Con l’arrivo dell’attore americano sono spariti i classici centurioni romani che offrono foto ai turisti e le centinaia di venditori abusivi che ogni giorno vendono merce di fronte al Colosseo. Tutto ciò per favorire le riprese del film statunitense di Ben Stiller che rimarrà nella Capitale per 12 settimane.
Da segnalare però l’ottima organizzazione della troupe sul set che con l’aiuto della polizia municipale di Roma ha chiuso al traffico via dei Fori Imperiali solo quando era necessario, senza creare problemi alla circolazione di bus e taxi. La strada inoltre è area pedonale e ha dovuto ottenere il benestare del sindaco di Roma, Ignazio Marino, per utilizzare automobili e macchinari per le riprese del film.
Numerosi invece i fan che hanno assediato il set per avere qualche anteprima della pellicola che uscirà al cinema a febbraio 2016. La trama del nuovo film scritto e diretto da Justin Theroux, infatti, è ancora avvolta nel mistero. L’unica anticipazione, data dallo stesso Ben Stiller tramite Instagram, è la presenza del figlio di Derek Zoolander, che verrà interpretato da Cyrus Arnold, impegnato ieri sul set in via dei Fori Imperiali.
Certa è anche la partecipazione nel film di Owen Wilson nei panni di Hansel, confermata quella di Christine Taylor e dato per scontato il ritorno di Will Ferrell come Mugatu.
La produzione però non vuole rilasciare altre anteprime, come dimostrano i tanti ombrelli utilizzati per coprire gli attori. Gli amanti dei film di Ben Stiller dovranno quindi aspettare il nuovo anno per conoscere le nuove vicende di Derek Zoolander.

Alberto Gentile

Alberto Gentile

Nato a Messina il 14 aprile 1989. Giornalista praticante presso la Scuola di giornalismo dell’Università LUMSA, è laureato in Editoria e Giornalismo presso la LUMSA, sede di Roma, con tesi “la disfunzione narcotizzante nell’era della partecipazione in rete”. Ha acquisito ottime capacità relazionali sviluppate in ambito universitario. Amante del computer, della musica e dello sport. Ha collaborato con varie testate sportive online. Vorrebbe lavorare come giornalista sportivo.