Bimbo accoltellato a Torino operato per 11 orele condizioni sono stabili

A seviziarlo era stata la madre la donna si è poi suicidata

E’ durato 11 ore l’intervento al bambino di 7 anni accoltellato ieri dalla madre. Ora è intubato e ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino. La prognosi rimane riservata, ma le condizioni sono stabili.

La vicenda era avvenuta ieri intorno a mezzogiorno. La madre, 34enne di origine albanese, ha causato al figlio ferite penetranti all’addome e al torace, oltre ad alcune ferite alle mani. Particolare quest’ultimo che ha fatto pensare che il bambino si stesse difendendo. Si è poi tolta la vita lanciandosi dal balcone di casa. Le ferite al bambino si sono rivelate essere gravi ma non letali.

A scoprire l’avvenimento è stato l’ex della donna, italiano e padre del bambino. Era andato a trovare il figlio nel loro appartamento. Dopo essere uscito per comprare le sigarette e bersi un caffè, al suo ritorno la scoperta del cadavere della donna nel cortile del condominio e del corpo del figlio seviziato. L’uomo ha dichiarato che la donna soffriva di depressione e che era molto gelosa di lui.

Christian Dalenz

Nato a Roma il 30/10/85. Laureato all’Università La Sapienza (Roma) in Relazioni Economiche Internazionali nel 2011 e in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali nel 2014, e in Economic Policy alla Facoltà di Arti e Scienze Sociali dell’Università di Kingston (Londra) nel 2016. Scrive articoli di politica, economia, cinema e musica per varie testate, tra cui Lumsanews, Forexinfo e Slowcult. Facebook: https://www.facebook.com/articolidalenz