Albero cade sui binari, bloccata per due ore la linea Roma-Lido

Un’ “odissea” durata più di un’ora quella che ha coinvolto i passeggeri che ieri mattina sono rimasti a piedi per il blocco del trenino Roma-Lido, quello che copre la tratta Piramide-Acilia. Intorno alle 11.30 un albero è caduto sui binari, tra Tor di Valle e Vitinia, causando la sospensione del servizio.

Nel corso dell’interruzione, per gestire il disagio, sono state garantite, fino alle 13 e 20, alcune navette alternative. Ma i momenti di panico non sono mancati: “L’Ostiense è stata invasa da persone che facevano l’autostop all’altezza di Magliana rendendo pericoloso il transito”, raccontano alcuni pendolari. Del resto, una situazione alla quale la capitale è ormai abituata.
Intorno alle 12 e 15, dopo l’intervento dei tecnici Atac che hanno rimosso l’albero dai binari, c’è stata una parziale riattivazione tra Eur Magliana e Vitinia.

Alessandra Aurilia

Alessandra Aurilia

Nata a Roma il 29/04/1988, nel 2013 si laurea (110/110) in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all’Università di Roma “La Sapienza”, discutendo una tesi dal titolo “Onde libere (digitali). Dalle radio private alle web radio: Evoluzione di una libertà comunicativa”. Ad una grande passione per la musica, che la porta a coltivare lo studio del canto, si unisce l’amore per la scrittura e per la radio. Giornalista praticante presso LumsaNews, aspira a specializzarsi in giornalismo radiofonico.