Fiumicino, un aereo dell’Alitalia urta contro un ostacolo in fase di decollo

Aereoporto

Tanta paura per i passeggeri del volo delle 20.40 che collega Roma alla cittadina calabrese. Durante le manovre che preparano il decollo il velivolo della flotta Alitalia ha urtato un mezzo di terra riportando alcuni danni. Fortunatamente nessun ferito tra le persone a bordo che, tre ore dopo, sono riuscite a partire con un aereo che ha sostituito quello danneggiato.

E c’è stato anche un “volo fantasma” per Palermo. Per la compagnia era a destinazione quando mancavano cinque ore alla partenza. Il volo Ryanair da Fiumicino a Palermo del 27 marzo ha infatti subito una serie di rinvii che hanno costretto i suoi 180 passeggeri ad un’attesa di cinque ore. La compagnia aerea non sembra però essersi accorta dell’inconveniente dato che, sul sito web ufficiale, il volo risultava essersi concluso regolarmente in orario.
I passeggeri, che contavano di prendere il volo alle 21.50, hanno dovuto attendere alle 2.30 del mattino per poter partire. La vicenda è venuta a galla in seguito al malore di una donna che è stata soccorsa da un’ambulanza.

Raffaele Sardella

Nato a Campobasso, dopo la maturità scientifica, si è laureato a pieni voti all’Università di Bologna specializzandosi in storia dell’arte medievale. Ha collaborato con l’emittente locale “Telemodena” come reporter per il notiziario. Appassionato di ciclismo e biciclette, ha alle spalle anni di volontariato nell’ambito della mobilità sostenibile e dell’educazione ambientale per conto di enti no profit.