Osimo, fermato il maritodella donna uccisaera agli arresti domiciliari

La coppia aveva due bambine fuori casa al momento del delitto

È stato fermato per omicidio volontario aggravato Tarik El Ghaddassi, il marito della 41enne Ilaria Maiorano, trovata morta ieri in casa con segni di percosse a Osimo, in provincia di Ancona. Lo ha reso noto il legale dell’uomo a seguito di un lungo interrogatorio interrotto più volte a causa di un malore dello stesso El Ghadassi. Quest’ultimo avrebbe fornito al pubblico ministero una versione dei fatti confusa: un litigio con la moglie per gelosia e una colluttazione finita in tragedia.

I carabinieri hanno trovato il corpo senza vita di Ilaria Maiorano grazie alla segnalazione di un parente della vittima, che mentre era al telefono con la donna avrebbe sentito una lite tra lei e il marito prima che la chiamata si chiudesse bruscamente. La coppia ha due figlie, di 5 e 8 anni, che pare non fossero in casa durante la lite. Probabilmente erano nella moschea vicino al maxi parcheggio di Osimo, dove la madre qualche volte le portava per imparare l’arabo. El Ghaddassi, con precedenti di polizia per stupefacenti, si trovava agli arresti domiciliari dopo una condanna a dieci mesi di reclusione per evasione.

Paola Palazzo

Laureata in Culture della moda nella Facoltà di lettere e beni culturali all'Università di Bologna. Frequento il Master di 1° livello in Giornalismo alla LUMSA di Roma.