HomeCronaca Arrestati tre rapinatori seriali di supermercati, armati di taglierino

Arrestati tre rapinatori seriali di supermercati, armati di taglierino

di Giulia Lucchini16 Ottobre 2014
16 Ottobre 2014

supermercato-rapinatori
Hanno messo a segno tre rapine in pochissime ore. Armati di un semplice taglierino. Ma poi, mentre scappavano, si sono schiantati contro un blindato dei carabinieri. E la loro fuga è fallita miseramente.

E’ quello che è avvenuto ieri pomeriggio a Roma intorno alle 14. Tre uomini italiani, tra i trenta e i quarant’anni, hanno rapinato prima un supermercato situato in largo Giovannipoli (zona Garbatella), subito dopo un altro in Via Cristoforo Colombo e infine un terzo in zona Appia Pignatelli.

Una volta usciti dal supermercato, tutti coperti, con occhiali da sole e scaldacollo, non sono passati inosservati. E una pattuglia dei carabinieri infatti ha iniziato a seguirli mentre correvano in macchina.

Un inseguimento che è durato fino a Via Appia Nuova, quando improvvisamente l’automobile dei rapinatori, una Matiz blu, mentre percorreva contromano Via Menofilo, si è scontrata casualmente con un blindato dei carabinieri, che era in transito in quella zona.

Due dei tre romani sono stati così bloccati dai carabinieri della stazione di San Sebastiano, mentre il terzo è riuscito a scappare, ma è stato preso poco dopo. Anche il taglierino utilizzato per mettere a segno il colpaccio è stato recuperato.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig