Il calciatore brasiliano Dani Alves. | Foto Ansa

Arrestato Dani Alvesper presunta violenzasessuale in una discoteca

Il calciatore ha negato tutte le accuse Il caso era scoppiato il 30 dicembre

BARCELLONA – Il calciatore brasiliano Dani Alves è stato arrestato per presunta violenza sessuale. Questa mattina la polizia catalana ha fatto sapere che il calciatore si è presentato “alla stazione di polizia di Les Corts, un quartiere di
Barcellona dove era stato convocato”  per poi essere preso in custodia e condotto “in tribunale, dove dovrà essere ascoltato da un giudice”.

Il caso si era aperto lo scorso 30 dicembre, quando Alves era stato accusato di aver molestato una ragazza in discoteca, toccandola nelle parti intime senza il suo consenso. La donna aveva subito denunciato l’accaduto alla sicurezza del locale che come da prassi ha allertato le forze dell’ordine.

Il calciatore brasiliano di 39 anni, che oggi gioca con il club messicano dei Pumas, ha negato tutte le accuse, così come aveva fatto già a inizio gennaio quando era scoppiato lo scandalo.

Chiara Esposito

Nata a Napoli. Laureata in Archeologia, storia dell'arte e scienze del patrimonio culturale presso l'Università Federico II e in Editoria e Scrittura alla Sapienza. Aspiro a diventare giornalista professionista.