Lazio-Eintracht Francofortearrestato uno degli ultrasPer gli scontri a Trastevere

Il giovane incastrato da alcuni video I fatti risalgono al dicembre 2018

A un anno di distanza, l’ultrà è stato acciuffato. Si tratta di Riccardo Rinaldi, 25 anni, tifoso laziale, già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da un’ordinanza cautelare emessa dal gip di Roma. L’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e uso di strumenti atti a rendere difficoltoso il riconoscimento.

I fatti contestati al tifoso si riferiscono agli scontri avvenuti il 13 dicembre 2018 in occasione della partita di Europa League Lazio-Eintracht Francoforte. A causa dell’aggressione subita, il militare finì in ospedale: una bottiglia lo aveva colpito alla testa, procurandogli un trauma cranico giudicato guaribile in una settimana.

Al giovane, che si trova al momento ai domiciliari, è stata perquisita l’abitazione insieme a quella di altri ultras coinvolti negli scontri.

 

Giuseppe Galletta

Nato a Messina il 2 Giugno 1988. Dopo la maturità scientifica conclude gli studi presso l’Università di Messina conseguendo la laurea in Giurisprudenza arricchita dalla frequentazione della Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Nel 2018 entra a far parte del Master di Giornalismo presso l’Università Lumsa di Roma.