Uno dei nuovi 227 bus Atac presentati con il progetto +BusxRoma e la nuova flotta bus a Roma, 1 agosto 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

Pugno all'autista dell'AtacAggressione al capolineada parte di un clochard

Denunciato il senzatetto diciottenne Virginia Raggi: "Episodio inaccettabile"

Gli ha dato un pugno perché è stato svegliato al capolinea. Un passeggero del bus 993 ieri notte ha aggredito un autista Atac a Circonvallazione Cornelia, zona Aurelia. Lui è un diciottenne straniero, ed è stato bloccato e denunciato dagli agenti del commissariato Primavalle per minacce e lesioni aggravate.

L’autista invece è stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso. È solo l’ultima delle aggressioni subite dagli autisti della municipalizzata romana. “L’aggressione ai danni di un autista di un bus avvenuta questa notte è inaccettabile”, ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi. E ha continuato: “Auguro all’autista una rapida ripresa e ringrazio tutti i conducenti che ogni giorno svolgono il loro lavoro con responsabilità e impegno”.

Giorgio Saracino

Giorgio Saracino, classe 1994, laureato in Lettere. Giornalista pubblicista, ha collaborato con varie testate. Ha frequentato la scuola di Giornalismo della Fondazione Basso di Roma. Quattro stage in redazione: Sky Sport 24, Radio Vaticana, Left e Report (Rai Tre). Stagista professionista.