Brescia, bambina di un annoviene aggredita e uccisada due pitbull in giardino

Nonno prova inutilmente a soccorrerla anche lui ferito dai morsi dei cani

Una bambina di un anno è stata azzannata da due pitbull a Flero, in provincia di Brescia. Era in casa sola con il nonno, quando è uscita nel giardino per giocare con i suoi due cani che invece l’hanno aggredita uccidendola.
La bambina non ha avuto scampo. Inutile il tentativo del nonno di difenderla, l’uomo è rimasto ferito a sua volta dai morsi dei pitbull.
Quando i carabinieri sono arrivati nella villetta della zona residenziale del paese, hanno dovuto abbattere i due cani, che impedivano ai militari l’ingresso in casa. Il nonno è stato ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Sotto shock la madre della bambina arrivata poco dopo. Alcuni vicini di casa hanno raccontato che “solo il papà della piccola sapeva gestire quei due cani”, che già in passato avevano aggredito altri cani del paese.
Non è chiaro che cosa abbia fatto scattare il raptus dei due animali ma la Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta per omicidio. Il sostituto procuratore Roberta Panico sta vagliando la posizione del nonno della bambina per omessa custodia del minore.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.