Bari, rapper simula assaltoa portavalori per un videoMa arrivano i carabinieri

Filmavano il videoclip senza permessi con passamontagna e pistole giocattolo

Si fingevano componenti di una banda di rapinatori per girare un videoclip musicale, ma gli abitanti del quartiere Sant’Anna di Bari li hanno scambiati per dei veri criminali e hanno chiamato le autorità.

I protagonisti di questo episodio sono un cantante neomelodico, un rapper e i loro rispettivi entourages. Stavano girando senza autorizzazione in un’area non trafficata alla periferia di Bari, quando sono arrivati i carabinieri e hanno bloccato le riprese. Sul posto c’erano in tutto 15 persone, compreso il regista del video, che sarebbe stato pubblicato su Youtube: nel clip veniva simulato l’assalto a un furgone portavalori. A bordo di una delle auto “di scena” sono stati trovati anche dei passamontagna e alcune pistole finte, prive del tappo di protezione rosso.

Tutti i veicoli e il materiale per il video sono stati sequestrati, e dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria. L’ipotesi di reato è istigazione a commettere un delitto.

Alessandro Rosi

Il basket lo appassiona mentre la scrittura lo emoziona. Nato a Roma nel 1989, intraprende la carriera giuridica fino ad ottenere l’abilitazione alla professione forense, ma nel frattempo viene stregato dal mondo del giornalismo. Come dice John Lennon: “La vita è ciò che ti succede mentre stai facendo altri progetti”.