Addio a Gilberto BenettonIl saluto di Toti e Cerchiaiall'impresario trevisano

"Uomo riservato e grande imprenditore" intanto sul web piovono insulti

Arrivano le condoglianze da Fabio Cerchiai, presidente di Edizioni e dal governatore ligure Giovanni Toti alla famiglia Benetton, per la morte di Gilberto. È morto ieri all’età di 77 anni dopo una lunga malattia. È stato fondatore nel 1965 assieme ai fratelli Luciano, Giuliana e Carlo, del gruppo Benetton e vicepresidente di Edizioni srl.

Dopo il disastro del ponte Morandi la sua immagine di imprenditore aperto, illuminato e sorridente è stata macchiata per sempre. Mentre sul web piovono gli insulti feroci di chi lo addita come responsabile della tragedia del 14 agosto, arrivano le condoglianze di chi si stringe attorno alla famiglia Benetton, tra i tanti Fabio Cerchiai presidente di Edizioni ed il governatore ligure Giovanni Toti, che in un’intervista ad Rtl lo ricorda come “un grande imprenditore” e conclude dicendo che “in casi come questo non resta altro che fare le condoglianze alla famiglia”.

Chiara Capuani

Nasce in un paesino a cavallo tra le Marche e l’Abruzzo il 6 giugno 1991. Dopo la maturità scientifica si dedica agli studi classici e si laurea presso l’Università degli studi di Urbino in lettere classiche. Ha viaggiato molto e ha vissuto per studio e lavoro in Francia, Germania e Corea del Sud. Esterofila e loquace adora scrivere e sogna di farlo per professione.