Brindisi, diciannovenneucciso in un agguatocon tre colpi alla testa

Il ragazzo aveva precedenti per furto Aperta indagine per omicidio volontario

Un 19enne di Brindisi è morto in ospedale dopo essere stato ferito la scorsa notte alla testa con tre colpi di pistola. La vittima è Giampiero Carvone, con precedenti per furto. L’omicidio è avvenuto nei pressi della sua abitazione, nel rione Perrino a Brindisi.

Il giovane è stato soccorso dal 118, che lo ha portato in ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Inutile l’appello del padre con un post su Facebook in cui chiedeva di donare sangue per suo figlio: per lui non c’è stato niente da fare, è morto subito dopo l’operazione.

Adesso indaga la Squadra mobile della questura, che ha ritrovato proiettili calibro 7.65 anche sulla carrozzeria e sul parabrezza di una Mercedes parcheggiata nei pressi del luogo dell’agguato. Anche il portone d’ingresso è stato sfiorato dai colpi. La Procura di Brindisi ha disposto l’autopsia e ha avviato un’indagine per omicidio volontario.

Massimiliano Cassano

Napoletano trapiantato a Roma per inseguire il sogno di diventare giornalista. Laureato in Mediazione linguistica e culturale, ossessionato dall’ordine. Appassionato di politica, arte, Lego, calcio e Simpson. Arbitro di calcio da giovanissimo per vocazione.