epa10166531 (FILE) - Chelsea's manager Thomas Tuchel reacts during the English Premier League soccer match between Southampton FC and Chelsea FC in Southampton, Britain, 30 August 2022 (re-issued 07 September 2022). Chelsea parted company with manager Thomas Tuchel the club announced on their website on 07 September 2022. EPA/VINCE MIGNOTT EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications

Il Chelsea esonera Tucheldopo la sconfitta a Zagabrianel match di Champions

La squadra inglese ringrazia il tecnico "Avrà un posto nella storia del club"

Thomas Tuchel non è più l’allenatore del Chelsea. La decisione dell’esonero, all’indomani della sconfitta della squadra londinese a Zagabria contro la Dinamo nella prima giornata di Champions per 1-0, è stata annunciata con una breve nota dal club.

“A nome di tutto il Chelsea, il club desidera esprimere la sua gratitudine a Thomas Tuchel e al suo staff per tutti i loro sforzi durante gli anni passati con noi. Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo”. Ma “poiché il nuovo gruppo di proprietà ha raggiunto i 100 giorni dall’acquisizione del club e lavora al suo sviluppo, i nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questo cambio”, aggiunge il Chelsea, concludendo che la squadra è affidata allo staff tecnico in carica e che a breve sarà definito il nuovo allenatore.

Gabriele Crispo

Sono Gabriele Crispo, ho 30 anni e sono laureato in giurisprudenza. Ho conseguito un master in giornalismo alla Eidos Communication e svolto per un periodo la pratica forense.