Genoa's Krzysztof Piatek (L) and Fiorentina's Federico Ceccherini in action during the Italian Serie A soccer match Genoa CFC vs ACF Fiorentina at the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 29 December 2018. ANSA/SIMONE ARVEDA

Milan e Real su PiatekValutato 40 milioniil bomber del Genoa

I rossoneri punteranno sul polacco se Higuain andrà al Chelsea da Sarri

Il Real Madrid sta cercando un numero 9 e nel casting è entrato anche il polacco del Genoa, Krzysztof Piatek, protagonista di un eccellente avvio di stagione in Serie A. Lo scarso feeling con il gol della squadra (appena 28 dopo 19 giornate di campionato), l’età di Karim Benzema (ha da poco compito 31 anni) e la partenza di Cristiano Ronaldo hanno convinto la dirigenza merengue a cercare un nuovo centravanti.

Oltre al ‘solito’ Kane del Tottenham, che comunque costerebbe tantissimo, Florentino Perez ha cominciato a sondare anche piste alternative e l’attaccante polacco è un profilo che risponde all’identikit cercato per età (è un classe ’95) e fiuto del gol (13 in 19 partite col Genoa, solo in campionato, ai quali si aggiungono i sei centri in Coppa). Il polacco ha un contratto fino al 2022 ed è nel taccuino degli uomini mercato di Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

In Italia è il Milan la squadra che lo segue con maggiore convinzione. Il nuovo ds Leonardo ha incontrato infatti Enrico Preziosi, patron del Genoa, il quale ha ribadito che il ventitreenne non verrà ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il costo del cartellino di Krzysztov Piatek è fissato in 40 milioni più bonus, ma verrà acquistato solo se Gonzalo Higuain partirà alla volta di Londra, dove ritroverebbe mister Sarri.

Continua intanto a tenere banco la trattativa per il rinnovo di Mauro Icardi con l’Inter: il giocatore, su Instagram, ha ribadito che ancora non c’è una data per iniziare a discutere i dettagli. Simone Scuffet, portiere dell’Udinese, è volato in Turchia, dove proteggerà la porta del Kasimpasa. L’Atalanta ha ceduto al Pescara, in prestito fino a giugno 2020, il difensore Davide Bettella, mentre il Venezia ha trovato l’accordo con la Lazio per il prestito fino al 30 giugno 2020 dell’attaccante 23enne Cristiano Lombardi.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.