The candidate for Mayor of Rome Carlo Calenda (Action) during the closing of his mayoral election campaign in Rome, Italy, 01 October 201. Rome, Milan, Naples, Turin and Bologna, prepare for municipal elections to elect new mayors and city councillors to be held on 03-04 October. ANSA/ETTORE FERRARI

Calenda attacca Conte"Campione di trasformismopoca coerenza e serietà"

Il leader di Azione contro l'ex premier al ballottaggio appoggerà Gualtieri

Per Carlo Calenda, l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte è “un campione di qualunquismo e trasformismo”. Il leader di Azione ha reagito alle parole del presidente del Movimento Cinque Stelle, che aveva definito “quanto meno arrogante” l’atteggiamento del candidato sindaco a Roma nel dettare condizioni per un suo endorsement in vista del ballottaggio.

Così l’ex ministro dello Sviluppo Economico su Twitter: “Giuseppe Conte ieri mi ha attaccato spiegando la sua magnifica storia di coerenza e serietà. Per essere chiari, considero Conte campione di qualunquismo e trasformismo. Non gli ho mai sentito fare un ragionamento interessante o affrontare una questione con competenza”.

Proprio nella serata di ieri, durante il programma Otto e mezzo su La7, era arrivato l’appoggio personale di Calenda all’ex ministro delle Finanze Roberto Gualtieri. “Non farò alleanze né apparentamenti. Ma faremo un’opposizione costruttiva. Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e sicuramente non voterò Michetti, ma Gualtieri, perché sono più vicino a lui”.

Luca Sebastiani

Mi chiamo Luca Sebastiani e sono laureato (triennale e magistrale) in Storia, ho poi frequentato un Master in Geopolitica e Sicurezza Globale. Un occhio di riguardo verso gli Esteri.