Programma caccia F35Per il Consiglio di difesa"Deve decidere la politica"

I militari smentiscono divergenze con il ministro della Difesa Trenta

Pieno apprezzamento nei confronti della guida del ministro Trenta da parte dei militari del Consiglio superiore di difesa. “Non c’è alcuna divergenza tra i militari e il governo sul programma F35″, ha sottolineato con una nota lo Stato Maggiore della Difesa, ribadendo che “a decidere dev’essere la politica”.

Nei giorni scorsi infatti si era parlato di alcuni malumori tra i membri delle forze armate per il possibile ridimensionamento del programma di acquisto degli aerei F35. Da sempre infatti il Movimento 5 Stelle si è battuto per interrompere l’acquisto di questi velivoli prodotti negli Stati Uniti. Lo Stato Maggiore ricorda infine che le forze armate “sono uno strumento tecnico al servizio del paese, dalla programmazione alla condotta di operazioni militari”.

Matteo Petri

Giovane studente appassionato di giornalismo, filosofia e musica. Nato nella provincia toscana di Lucca nel 1995, diplomato allo scientifico e laureato in filosofia a Pisa nel 2017. Compulsivamente curioso di natura, assillatore di domande professionista. Vespista, nonché bassista nel tempo libero.