L'attaccante dell'Inter Marcus Thuram festeggia dopo aver segnato | Foto Ansa

Champions, bene l’Interamarezza in casa NapoliStasera Milan e Lazio

Primo gol nerazzurro di Thuram in Europa Rischio incidenti per i romani a Glasgow

ROMA – Serata dolceamara per le italiane impegnate martedì sera in Champions League. L’Inter ha battuto in casa i portoghesi del Benfica per 1-0 con gol di Thuram, mentre il Napoli è stato fermato al Maradona dal Real Madrid che si è imposto per 3-2.

L’Inter formato Champions ci mette un po’ a carburare, ma con una ripresa accelerata riesce ad abbattere il muro del Benfica e a guadagnarsi tre punti importantissimi per la corsa verso gli ottavi. Dopo il pareggio contro la Real Sociedad, ci pensa Thuram a regalare a Simone Inzaghi la vittoria contro i portoghesi.

Per il Napoli di Garcia, invece, delusione in casa. Al termine di una partita emozionante, ricca di colpi di scena, vincono infatti i madrileni. Il risultato lo decide un autogol di Meret, incolpevole perché la palla gli batte sulla schiena e finisce in porta.

champions league

Il difensore del Napoli Leo Ostigard segna il primo gol della partita contro il Real Madrid | Foto Ansa

Grande attesa per la partita di stasera alle 21 dei Diavoli rossi. Il Milan in trasferta in Germania sfiderà i gialloneri del Borussia-Dortmund. La Lazio sarà invece impegnata alle 21 in Scozia con il Celtic. Vigilia infuocata per i tifosi biancocelesti, dopo un comunicato molto duro invitando tutti a “rendere l’ambiente ostile alle orde laziali di estrema destra”.

Sofiya Ruda

Sono nata nel '97 a Lviv e vivo a Roma da quando avevo due anni. Laureata in Interpretariato e traduzione e in Lingue e letterature straniere, voglio diventare una giornalista per raccontare cosa succede ogni giorno nel mondo.