Lo Stadio Olimpico a Roma | Foto di Marco Pomella da Pixabay

Champions League femminileil Barcellona batte la Roma1 a 0 all'Olimpico

La prossima partita si giocherà mercoledì 29 marzo

ROMA – Sconfitta in Champions League femminile per la Roma. La gara di andata dei quarti di finale è stata persa 1 a 0 contro il Barcellona. La partita allo Stadio Olimpico rimane comunque nella storia. La gara di martedì sera è stata infatti quella con il maggior numero di spettatori nella storia del calcio femminile italiano, con un record di 39.454 tifosi nello stadio.

La Roma di Alessandro Spugna ha retto per mezz’ora per poi arrendersi al gol di Salma Paralluelo che ha battuto Camelia Ceasar, tra le migliori in campo tra le giallorosse. Non sono mancate poi le polemiche, con Valentina Giacinti che ha lamentato un fallo su di lei che ha portato poi la squadra blaugrana a riconquistare il pallone del primo gol.

Presente la capitana Elisa Bartoli, che durante il secondo tempo è uscita dal campo stremata tra gli applausi dello stadio dopo aver fatto di tutto per esserci dopo un infortunio. Il prossimo appuntamento è a Barcellona tra una settimana.

Sofiya Ruda

Sono nata nel '97 a Lviv e vivo a Roma da quando avevo due anni. Laureata in Interpretariato e traduzione e in Lingue e letterature straniere, voglio diventare una giornalista per raccontare cosa succede ogni giorno nel mondo.