Champions, vince il NapoliInter ko con Tottenhamqualificazione rimandata

Per i partenopei ora c'è il Liverpool L'Inter sconfitta deve battere il Psv

Le notti di Champions League delle italiane si chiudono con due certezze e due incognite: la qualificazione agli ottavi di Juventus e Roma, impegnate con Valencia e Real Madrid martedì sera, e il cammino di Inter e Napoli che, invece, vedrà un responso solo nell’ultima giornata.

La trasferta dell’Inter a Londra ha visto il Tottenham imporsi sulla squadra di Luciano Spalletti per 1 a 0, rimettendo in dubbio la seconda posizione dei nerazzurri che all’andata, a San Siro, avevano ribaltato il risultato vincendo per 2 a 1. Gli Spurs giocheranno l’11 dicembre contro il Barcellona, mentre l’Inter ospiterà il Psv, con un solo imperativo: vincere.

Il Napoli, solo in testa alla classifica, ieri ha vinto contro la Stella Rossa al San Paolo vincendo 3 a 1. Ma sarà l’ultima partita quella decisiva: lo scontro diretto con il Liverpool ad Anfield, presupponendo una vittoria del Psg sulla compagine serba, decreterà chi tra le due squadre approderà agli ottavi.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.