SS Lazio's Ciro Immobile (2-R) vies for the ball with AS Roma's Kostas Manolas (2-L) during the Italian Cup first leg semifinal soccer match between SS Lazio and AS Roma at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 01 March 2017. ANSA/ETTORE FERRARI

Champions, ottavi di finale stasera c'è Lazio-Bayern Lotito promette un premio

Domani l'Atalanta affronta il Real Prima volta in assoluto per la Dea

Martedì nel segno della Champions League, con un’altra italiana impegnata negli ottavi di finali. Dopo la Juventus (sconfitta nel match d’andata contro il Porto), oggi tocca alla Lazio scendere in campo all’Olimpico contro il Bayern Monaco di Flick, con il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha promesso un premio in caso di sconfitta della squadra tedesca. Un’impresa difficile per i biancocelesti, che si affideranno alla formazione titolare, ma senza i veterani Lulic e Radu dal primo minuto.

Intanto domani l’Atalanta affronterà per la prima volta i Blancos del Real Madrid. La Dea di Gasperini sogna l’impresa e arriva carica di fiducia dopo il bel 4-2 contro il Napoli. Un compito comunque difficile per i bergamaschi, visto che il Real viene da un momento particolarmente favorevole, avendo vinto le ultime quattro partite di Liga e accorciato sull’Atletico Madrid capolista.

Andrea Persili

Classe 1990, laurea in Giurisprudenza e tante passioni: dalla politica alla letteratura, dalla storia alla filosofia. Ho fatto da relatore in seminari sul diritto di cittadinanza. Ho scritto di caporalato e mobbing. Ed alla fine ho scoperto che il giornalismo è la mia vera passione: la curiosità di indagare in territori inesplorati e di dare voce a chi non può farlo.