Champions: stasera in campoJuventus e Roma controManchester United e CSKA

Allegri: "CR7 farà primo gol in coppa" Di Francesco: "L'avvio sarà decisivo"

Dopo i pareggi di ieri ottenuti da Inter e Napoli contro Barcellona e Paris Saint-Germain, proseguono le sfide di Champions League: stasera è il turno di Juventus e Roma.

La prima a scendere in campo sarà la Roma (alle 19), fuori casa contro il CSKA Mosca. Dopo il deludente 1-1 dello scorso sabato con la Fiorentina, l’undici capitanato da Di Francesco cerca il riscatto. La squadra russa è a quattro punti, appena due sotto la Roma, seconda nel girone C. Dunque la partita si preannuncia decisiva per il passaggio del turno.

“Il CSKA è una squadra pericolosa e lo ha dimostrato col Real Madrid- ha ricordato l’allenatore nella conferenza stampa di ieri- Sarà determinante l’avvio della gara per le sorti del risultato”.

Probabile un inserimento tra i titolari del giovane Kluivert. “Potrebbe giocare dall’inizio” ha spiegato Di Francesco.

La squadra di Allegri, invece, se la vedrà in casa con l’ostico Manchester United (inizio della partita alle 21), dopo il primo round andato in scena lo scorso 23 ottobre con la vittoria di misura della Juve (0-1, gol di Dybala).

Stavolta sarà più difficile per la capolista della Serie A e del gruppo H, in emergenza infortuni. Oltre ad Emre Can (operato la scorsa settimana alla tiroide), Bernardeschi e Kean (con traumi alla caviglia e ai flessori della gamba sinistra), l’allenatore toscano rischia di dover rinunciare anche a Matuidi, Douglas Costa e Cancelo. Il francese ha riportato una contusione all’anca, mentre il portoghese e il brasiliano sono stati fermati rispettivamente da un affaticamento muscolare agli adduttori ed uno alla coscia sinistra. Ci sarà dunque spazio per le riserve di lusso: Bentancur e Cuadrado.

Ieri, in conferenza stampa, Allegri ha parlato della sfida e di Cristiano Ronaldo. “Sono convinto che segna domani” ha detto sorridendo.

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).