epa07040387 Mainland Chinese police officers patrol inside the departure hall of the West Kowloon Station in Hong Kong, China, 23 September 2018. This day marks the service commencement of the Hong Kong section of the Guangzhou-Shenzhen-Hong Kong Express Rail Link at Hong Kong West Kowloon Station. EPA/JEROME FAVRE

Cina, auto travolge bambiniAlmeno cinque mortiall'uscita di una scuola

L'auto ha cambiato velocemente corsia non è chiaro se sia un attacco voluto

Un’auto in corsa è finita su una folla di bambini fuori da una scuola nella città cinese di Huludao, uccidendo almeno 5 scolari e ferendone 18. A riferirlo è la tv di Stato cinese. Il filmato della telecamera di sicurezza mostra una fila di bambini che attraversano la strada davanti alla scuola quando l’auto cambiando corsia ad alta velocità, finisce addosso ai piccoli scolari. L’autista è stato fermato, non è ancora chiaro se si sia trattato di un attacco deliberato.
La Cina ha recentemente assistito a diversi episodi di questo genere. Il mese scorso, un uomo armato di coltello ha lanciato un veicolo tra la folla nella città orientale di Ningbo, uccidendo due persone e ferendone 16.
A settembre, 11 persone sono state uccise e 44 ferite dopo che un uomo ha guidato deliberatamente un Suv sui pedoni nella provincia centrale di Hunan, prima di uscire e attaccare le vittime con un pugnale e una pala.

Massimiliano Cassano

Napoletano trapiantato a Roma per inseguire il sogno di diventare giornalista. Laureato in Mediazione linguistica e culturale, ossessionato dall’ordine. Appassionato di politica, arte, Lego, calcio e Simpson. Arbitro di calcio da giovanissimo per vocazione.