Cina su dazi di Trump"Patto commerciale con Usaraggiungibile in tre mesi"

Parla il portavoce del ministero cinese La Cina rispetterà da subito la tregua

“La Cina si dice ottimista sul raggiungimento in tre mesi di un saldo patto commerciale con gli Sati Uniti per disinnescare i dazi proposti da Trump”. E’ il portavoce del ministero del Commercio di Pechino, Gao Feng, a parlare così questa mattina. Questo intervento intende sottolineare l’attuazione immediata della tregua nel rispetto dei termini recentemente raggiunti con Washington. I colloqui sull’accordo già intercorsi tra Trump e Xi Jinping si sono concentrati su prodotti agricoli, energia e sulle automobili.

Anche Salvini è intervenuto sul tema stamani, attaccando frontalmente Pechino: “C’è una realtà che non è una democrazia, come la Cina, che fa concorrenza sleale con i suoi prodotti alle imprese di tutto il mondo” ha commentato il vicepremier. “Noi combattiamo con gli imprenditori – ha continuato Salvini  rispettando regole che a Pechino o Shanghai non rispettano”.

Matteo Petri

Giovane studente appassionato di giornalismo, filosofia e musica. Nato nella provincia toscana di Lucca nel 1995, diplomato allo scientifico e laureato in filosofia a Pisa nel 2017. Compulsivamente curioso di natura, assillatore di domande professionista. Vespista, nonché bassista nel tempo libero.