Ecco il "Jova Beach Party"il tour estivo di Jovanottiin tredici spiagge italiane

Da luglio dalle Dolomiti alla Calabria per celebrare "Woodstock e la luna"

A Milano è stata convocata una conferenza stampa con inviti, sui quali era semplicemente riportato il luogo dell’evento ed un nome: Lorenzo Jovanotti. L’annuncio di una serie di eventi estivi è arrivato puntuale a mezzogiorno, dopo un anno passato in giro per i palasport italiani con il tour di “Oh, vita!”.

A luglio il via all’esplosivo “Jova Beach Party”, per “celebrare lo sbarco sulla luna e Woodstock”, il primo ricordo dell’artista e l’evento che ha segnato il mondo della musica. Così Jovanotti darà la carica ai suoi fan direttamente sulle spiagge italiane, scelte perché “un simbolo forte di identità”.

Il tour non si limiterà a semplici live show, ma trasformerà le località balneari in una sorta di villaggio eventi, con concerti, incontri, presentazioni, area bambini e un temporary shop. “Sarà più di un festival e più di un concerto, un format completamente nuovo”, ha detto il cantante italiano in diretta Facebook, aggiungendo che “in spiaggia ci sarà tutto ciò che siamo abituati a trovare, ma in più ci sarà il Jova Beach”.

Le giornate evento vedranno esibirsi numerosi ospiti, al momento non annunciati, fino al tramonto, poi sarà il momento per Jovanotti di salire sul palco fino a tarda notte. “Ogni show sarà diverso”, ha annunciato l’artista ai suoi fan. “Possiamo celebrare matrimoni” e far festa guardando la luna, “la spiaggia dell’universo”.

Il tour toccherà le “spiagge della gente” e non “quelle esclusive”, ha annunciato Jovanotti. La serie di eventi inizierà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro, poi il 10 a Rimini, il 13 a Barletta, il 17 a Ladispoli, il 20 Castel Volturno, il 23 Olbia, il 27 a Albenga, il 30 a Viareggio, il 3 agosto al Lido di Fermo, il 7 agosto a Praia a mare, il 10 Roccella Jonica, il 17 agosto a Vasto, per concludere con una spiaggia tra le Dolomiti.

Tommaso Coluzzi

Tommaso Coluzzi è nato e cresciuto a Roma, ha ventiquattro anni, un sacco di macchinette fotografiche ed una laurea in Comunicazione. Ama scrivere di tutto e si interessa, in ordine sparso, di dinamiche culturali internazionali, cinema, musica e tutto ciò che è catalogabile in ambito artistico