Cinema, Catherine Deneuveviene colta da un maloreOra è ricoverata a Parigi

Lo rileva il quotidiano Le Parisien Fonti vicine: "Colpo di stanchezza"

Catherine Deneuve è stata ricoverata a Parigi dopo un grave malore che l’ha colpita nella notte tra ieri e oggi. A rilevarlo è il quotidiano Le Parisien, che afferma che le condizioni dell’attrice settantaseienne non sarebbero da sottovalutare. La candidata al premio Oscar del 1992 necessiterebbe di esami approfonditi.
Secondo fonti a lei vicine, le cui voci sono state riportate da BFM-TV, si è trattato di una “botta di stanchezza”, dovuta all’agenda molto fitta della Deneuve. La stella del cinema francese, infatti, dal mese scorso, è impegnata sul set di “De son vivant”, l’ultimo film del regista Emmanuel Bercot, in cui si vedrà anche Benoît Magimel.
L’attrice, arrivata vicino all’ambita statuetta d’oro, ha vinto nel 1998 la Coppa Volpi alla 55esima Mostra del cinema di Venezia grazie alla sua interpretazione in Place Vendome, l’Orso d’argento al Festival di Berlino, un David di Donatello e due Premi César.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.