Covid, Putin in quarantenaDecine di contagi nel suo entourage

Almeno una settimana di isolamento Annullata visita a Dushanbe

Allarme Covid per Vladimir Putin. Il presidente russo osserverà per alcuni giorni un regime volontario di quarantena a causa di “decine di contagi” da Covid nel suo entourage. Lo riporta l’agenzia di stampa russa Interfax. Secondo il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov l’autoquarantena del presidente russo Vladimir Putin durerà almeno una settimana, ma non è possibile stabilire l’esatto numero di giorni.

“Sapete che purtroppo sono stato costretto all’ultimo momento ad annullare la mia visita a Dushanbe. Mi dispiace molto. Ma questo è legato al fatto che nella mia cerchia più ristretta come sapete sono stati identificati dei casi di contagio da coronavirus, e non sono uno né due, ma alcune decine di persone”, ha detto Putin in un collegamento video durante una riunione dell’Organizzazione del trattato per la sicurezza collettiva sottolineando di essere costretto per alcuni giorni a rispettare il regime di autoisolamento.

Andrea Persili

Classe 1990, laurea in Giurisprudenza e tante passioni: dalla politica alla letteratura, dalla storia alla filosofia. Ho fatto da relatore in seminari sul diritto di cittadinanza. Ho scritto di caporalato e mobbing. Ed alla fine ho scoperto che il giornalismo è la mia vera passione: la curiosità di indagare in territori inesplorati e di dare voce a chi non può farlo.