HomeSport Champions League amara: Inter beffata dal Real, il Milan cade a Liverpool

Champions League amara
Inter beffata dal Real
il Milan cade a Liverpool

I nerazzurri pagano i troppi errori

i rossoneri nel torneo dopo otto anni

di Paola Palazzo16 Settembre 2021
16 Settembre 2021

Primo turno di Champions League amaro per il Milan, che mancava dalla competizione da ben otto anni. Dopo essere stati in vantaggio 2-1, grazie alle reti di Rebic e Diaz, i rossoneri vengono rimontati e battuti dal Liverpool di Klopp, a segno con Tomori, Salah e Henderson. “Il rimpianto sono i due gol subiti nel secondo tempo, anche a causa di errori nostri – commenta il tecnico della squadra, Stefano Pioli, intervistato da Sky Sport a fine partita -. È una sfida che per intensità e qualità ci farà crescere tanto”.

Nonostante la sconfitta, il Milan ha segnato il suo ritorno nella coppa più prestigiosa con l’esordio di Daniel, Maldini di terza generazione. Il calciatore è entrato in campo all’Anfield Stadium all’83’. Lo stesso campo in cui il padre Paolo, ora direttore tecnico del Milan, non è riuscito mai a giocare.

“Come sempre – spiega ai giornalisti Pioli – valutiamo la prestazione collettiva, dei singoli e le situazioni che abbiamo affrontato. Klopp aveva un bel sorriso, ha detto che è stata una grande partita”.

Beffa all’ultimo respiro per l’Inter, uscita sconfitta dallo stadio San Siro alla fine della prima giornata di Champions. Ha perso contro il Real Madrid per 1-0, con il gol segnato all’ultimo minuto da Rodrygo, su assist di Camavinga. “Purtroppo dovevamo prestare più attenzione, mancava un minuto alla fine – afferma l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi – c’è dispiacere, commento una sconfitta dopo una prestazione così. Ma dobbiamo guardare come abbiamo tenuto il campo contro il Real Madrid. Ho chiesto personalità e coraggio, l’abbiamo avuta ma davanti c’era un portiere al quale era difficile fare gol”.

D’altra parte il tecnico dei Blancos, Carlo Ancelotti, ammette le difficoltà della sua squadra nel primo tempo e riconosce i meriti dei nerazzurri: “Abbiamo avuto qualche problema di troppo ma siamo stati capaci di difendere basso. Sappiamo soffrire, se alla qualità si uniscono sofferenza e sacrificio si può fare bene”.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig