Esterno della sede Telecom di Corso Italia, Roma, 24 luglio 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Crollo Tim a Piazza Affariil titolo cede quasi il 9%dopo il CdA fiume di ieri

Le previsioni di bilancio sono negative Le azioni sotto quota 50 centesimi

Crolla Tim. A Piazza Affari il titolo del colosso italiano delle telecomunicazioni questa mattina ha perso l’8,8 per cento del valore, con le azioni che ora valgono 48 centesimi di euro. Il forte calo in Borsa arriva all’indomani del consiglio di amministrazione che ha analizzato i risultati gestionali che prevedono un 2019, in calo dopo i risultati deludenti dell’ultimo trimestre del 2018.

“È confermato l’andamento dei ricavi organici di gruppo. L’indebitamento finanziario netto consolidato rettificato è atteso intorno ai 25,2 miliardi di euro dopo il pagamento di licenze per 513 milioni”, precisa il gruppo in una nota, avvertendo che i risultati sono da considerarsi ancora provvisori. Tim va in controtendenza rispetto all’andamento odierno della Borsa, in rialzo dello 0,7 per cento grazie ai segni positivi ottenuti dalle banche.

Federico Marconi

Roma, 1993. Dopo la maturità scientifica abbandona i numeri per passare alle lettere: prima di approdare alla Lumsa studia storia contemporanea a La Sapienza e giornalismo alla Fondazione Basso. Ha prodotto un web-doc per ilfattoquotidiano.it e collabora con L’Espresso