epa09724508 Serbian tennis player Novak Djokovic during a meeting with Serbian President Vucic in Belgrade, Serbia, 03 February 2022. Prosecutors in Serbia have rejected suggestions that Novak Djokovic used a false COVID-19 test to try to enter Australia and compete in the Australian Open tennis Grand slam tournament. EPA/ANDREJ CUKIC

Djokovic, no al vaccino Rischia di essere esclusodai tornei più importanti

"Non giocherò Wimbledon e il Roland se è imposto l'obbligo di vaccinazione"

“Non sono un No vax, ma rinuncerei ai trofei piuttosto che essere costretto a vaccinarmi contro il Covid”. Il numero uno del tennis Novak Djokovic si dice pronto a fare a meno di Wimbledon e Roland Garros perché “I principi del processo decisionale sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo o altro” ha dichiarato in un’intervista alla Bbc, rilasciata a un mese dall’espulsione dall’Australia.
Il campione ha spiegato di essere sempre stato molto interessato al “benessere, salute, nutrizione” e che la sua decisione è stata in parte influenzata dall’impatto positivo che il cambiamento della sua dieta e dei suoi schemi di sonno hanno avuto sulle sue prestazioni da atleta.
Non ha poi escluso di potersi vaccinare in futuro “perché stiamo tutti cercando di trovare collettivamente la migliore soluzione possibile per porre fine al Covid. Non sono mai stato contrario alla vaccinazione. Capisco che a livello globale, tutti stanno cercando di fare un grande sforzo per gestire questo virus e vedere, si spera, una fine presto a questo virus”.

Francesca Funari

Mi chiamo Francesca Funari, sono nata il 2 luglio 1997 e sono di Norcia. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato con Il Nuovo Diario Messaggero e presso la Uil nazionale.