A8, donna scende dall'auto per salvare le due figliema viene travolta e uccisa

Investita anche un'altra automobilista intenta a prestare soccorso alla donna

Ha fermato la sua auto in avaria sulla corsia di emergenza ed è scesa per mettere in sicurezza le sue bambine, ma un’auto l’ha travolta e uccisa, ferendo gravemente anche un’altra automobilista che si era a sua volta fermata per prestarle soccorso.

La tragedia è avvenuta sull’autostrada A8 “dei laghi” la scorsa notte, all’altezza dello svincolo di Rho fiera Milano. La vittima è una donna di 38 anni che viaggiava in direzione Milano, insieme alle sue bambine di 5 e 7 anni. L’altra automobilista coinvolta, a causa delle gravissime lesioni riportate, ha subito l’amputazione di una gamba.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 20.15 di sera e, secondo una prima ricostruzione, la donna aveva accostato dopo che la sua auto era in avaria. Un’altra automobilista, vedendola in difficoltà, si era fermata ad aiutarla, ma sulle due donne è piombata una terza auto che le ha investite.

Per la mamma delle piccole non c’è stato nulla da fare, era morta sul colpo. La soccorritrice invece è stata portata via in codice rosso all’ospedale Niguarda. Feriti, ma in modo più lieve, anche due uomini di 54 e 52 anni, che viaggiavano sull’auto che ha colpito le due donne. Anche le bambine sono state portare in ospedale per accertamenti. Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Busto Arsizio.

Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.