Donna uccisa in Calabriafermato l'ex marito dopo l'interrogatorio

Freddata da un colpo di pistola al petto In corso ulteriori indagini dei militari

È stato fermato dai carabinieri l’ex marito di Vincenzina Ribecca, la sessantenne che ieri sera è stata trovata senza vita nel sua abitazione a San Leonardo di Cutro in provincia di Crotone. L’uomo è accusato di omicidio volontario ed è stato fermato a conclusione dell’interrogatorio avvenuto nel corso della notte nella caserma della Compagnia di Crotone dei carabinieri.

Il cadavere della donna presentava un colpo di arma da fuoco al petto. A trovare il corpo riverso a terra è stato il figlio che ha immediatamente avvertito il 118, ma per Vicenzina Ribecca non c’è stato nulla da fare. Secondo quanto ricostruito dai militari, la donna lavorava d’estate come inserviente in un villaggio turistico nella frazione di San Leonardo, era sposata e aveva due figli, non conviventi. Sono incorso ulteriori indagini da parte dei carabinieri di Cutro per capire il movente dell’uomo.

 

Paola Palazzo

Laureata in Culture della moda nella Facoltà di lettere e beni culturali all'Università di Bologna. Frequento il Master di 1° livello in Giornalismo alla LUMSA di Roma.