Due incidenti sul lavoronel Sud ItaliaUn morto e un ferito

Un 24enne ha perso la vita Grave l'uomo caduto da impalcatura

Due incidenti sul lavoro nel Sud Italia. È morto un ragazzo di 24 anni, Francesco Leo, a Francavilla Fontana, nel brindisino. Il giovane era dipendente in un’azienda, la Fer Metal Sud, che si occupa di smaltimento rifiuti: secondo le prime ricostruzioni è rimasto schiacciato da una pressa. Sul posto i carabinieri e lo Spesal della Asl di Brindisi per controllare che fossero rispettate tutte le norme sul lavoro.

È invece ricoverato all’ospedale di Caserta in condizioni gravi un operaio 60enne a causa del crollo di un’impalcatura a Marcianise. Precisamente a crollare sarebbe stato il muro di un vecchio edificio in via Santoro, in pieno centro, sottoposto in questi giorni a dei lavori di ristrutturazione. Il muro, crollando, avrebbe travolto l’impalcatura su cui si trovava l’uomo. Il 60enne è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e condotto in codice rosso all’ospedale di Caserta. Ha riportato un esteso trauma cranico e diverse fratture.

Marina Lanzone

Nata a Monopoli (Ba) il 17 febbraio 1993. Laureata in Lettere all'Università di Bari, ha iniziato a collaborare con una testata on-line. Nel 2016 ha frequentato un Master in giornalismo semestrale che le ha offerto l’opportunità di fare uno stage presso la sede romana del Tg5. Appassionata di teatro e cinema ma anche costume e società ha iniziato il secondo master in giornalismo presso la Lumsa per mettersi in gioco e diventare una giornalista multitasking.