Il post di risposta tratto dal profilo Instagram di Jorit

Jorit risponde su Instagramalle polemiche di Sochi: "E il bacio Meloni-Biden?"

L'artista nega l'endorsement a Putin Imbrattato il murales a Isch

NAPOLI – “Le foto del bacio di Meloni con Biden o Netanyahu dovrebbero far discutere quantomeno più della mia con Putin”. A scriverlo in una storia su Instagram è lo street artist Jorit dopo la polemica scoppiata giovedì per il suo incontro con il leader del Cremlino al Forum della gioventù di Sochi. Un messaggio in cui l’artista napoletano ha evidenziato quanto la sua visita in Russia “fosse coerente rispetto al proprio percorso di militanza artistica”, allontanando le voci su un suo appoggio al presidente russo Vladimir Putin. “Lungi da me elogiare Putin”, ha ribadito Jorit, al secolo Ciro Cerullo.

Nel frattempo un tentativo di vandalizzazione di un murale di Jorit è stato effettuato nella notte tra giovedì e venerdì 8 marzo a Ischia. A denunciarlo all’Ansa lo stesso artista. Ignoti hanno gettato della vernice bianca contro il murale e appeso una bandiera ucraina su una balaustra adiacente. Il murale si trova all’esterno del liceo statale Buchner e ritrae una ragazza di colore con kefiah palestinese.

Il murale di Jorit , sulla parete esterna del liceo statale Buchner di Ischia, su cui sconosciuti hanno lanciato vernice bianca ed esposto una bandiera dell’ Ucraina | foto Ansa

Maria Sole Betti

Classe '96, cresciuta tra l'Adriatico e l'ombra della Madonnina. Da sempre attratta dalle storie degli altri, mi sono laureata in Scienze Politiche all'Università Statale di Milano. Dopo un Erasmus a Barcellona e una magistrale in Istituzioni e tutela dei diritti, l'approdo a Roma per fare del sogno del giornalismo una professione. Curiosità e chiacchere guidano la mia vita, ma, del resto, ho la luna in Ariete.