Fabio Morabito è il nuovo presidente del Sindacato cronisti romani

10_Premio_Argil_2010.JPG

Fabio Morabito (al centro nella foto) è il nuovo presidente del sindacato dei cronisti romani. Il giornalista de “Il Messaggero” è stato eletto nelle votazioni di domenica 19 e lunedì 20 assieme al nuovo Consiglio direttivo e ai delegati al Congresso Unci che si terrà a Firenze dall’8 al 10 maggio. Morabito, 58 anni, già presidente della Stampa romana, più volte componente del cdr del suo giornale e ora esponente della FNSI, ha una lunga e collaudata esperienza sindacale.
Suo padre Rocco è stato tra i fondatori del SCR nell’immediato dopoguerra. Il nuovo presidente succede a Romano Bortoloni diventato presidente del Gruppo romano dei giornalisti pensionati.
I membri del nuovo consiglio direttivo sono: Gaetano Basilici, Stefano Lugli,Vittoriano Vancini, Emilio Orlando, Paolo Tripaldi, Federica Angeli, Victor Ciuffa, Roberto Mostarda, Roberto Ambrogi,Stefania Giacomini, Bartolomeo Romani. Revisori dei conti: Gaetano Basilici, Roberto Mostarda, Vittoriano Vancini, Roberto Ambrogi (supplente).

Domenico Cappelleri

Domenico Cappelleri

Nato a Reggio Calabria il 1° Luglio 1988, si è laureato alla magistrale LUMSA in Editoria Multimediale e Giornalismo con 110 e lode. Al termine degli studi ha lavorato nella redazione di Fimmina TV presso Roccella Jonica (RC), dove ha condotto il programma sportivo “Sport Time” e il telegiornale. Qui ha appreso le tecniche di ripresa e postproduzione digitale e si è occupato della gestione di sistemi informatici. Coltiva il sogno di girare il mondo con il paddock della Formula 1 come inviato.